• News

Nuova offerta per i soci: l'abbonamento e-car

07/04/2023

Elettromobilità insieme a Clyde, l'associazione proprietari fondiari ti offre la possibilità di noleggiare un'auto elettrica per almeno un anno. In questo modo puoi convincerti dei vantaggi di un'auto elettrica senza dover fare subito un grande investimento e grazie all'associazione il tutto a condizioni agevolate.

Anche se al momento non vuoi comprare un'auto nuova, saresti forse interessato a guidare un'auto elettrica perchè hai letto dei suoi vantaggi.

Insieme al nostro partner Clyde, offriamo ai nostri membri l'opportunità di provare un'auto elettrica per almeno un anno senza dovere fare subito un grosso investimento. Come membro APF, riceverai uno sconto aggiuntivo sull'abbonamento.

Ecco alcuni dei motivi per i quali vale la pena passare all'elettromobilità:

Per un migliore bilancio di CO 2

Nel 2019 il Consiglio federale ha stabilito l'impegno della Svizzera a non emettere più gas a effetto serra per diventare climaticamente neutra entro il 2050. Per potere raggiungere questo obiettivo, anche la mobilità individuale deve diventare climaticamente neutra. Oggi il traffico stradale è responsabile di circa il 23 percento delle emissioni di CO 2 . Con il passaggio all'elettromobilità, questo valore diminuirà notevolmente nei prossimi anni, a condizione che le auto siano alimentate da fonti di energia rinnovabile come l'energia solare o idroelettrica. 

Guida più economica

Non c'è dubbio: se si guarda ai costi totali del veicolo, le auto elettriche sono attualmente visibilmente più economiche dei motori a combustione. Sebbene i costi di acquisto per l'auto elettrica siano attualmente più elevati, i costi operativi sono inferiori, anche perché l'elettricità è attualmente più economica del prezzo della benzina.

«All inclusive» e senza rischi

Se desideri una panoramica trasparente dei costi totali per un'auto elettrica dal primo all'ultimo giorno di utilizzo, puoi ottenerne una con un abbonamento e-car. Clyde offre persino elettricità presso le stazioni di ricarica pubbliche della rete partner a una tariffa fissa mensile, in tutta Europa. Se la ricarica viene effettuata privatamente o se il comportamento di guida è particolarmente economico, sul conto Clyde verrà accreditato un credito aggiuntivo di CHF 0.30 / kWh sotto forma di buoni. 

L'abbonamento è un ottimo modo per godere dei vantaggi di un'auto elettrica e provare la mobilità elettrica senza i rischi e i costi associati alla proprietà di un'automobile.

Risparmia due volte con il tuo impianto fotovoltaico

Se possiedi un impianto fotovoltaico, puoi beneficiarne in due modi:

  • caricando l'auto elettrica con il tuo impianto fotovoltaico, puoi raddoppiare la tariffa che riceveresti normalmente per l'immissione della tua energia solare nella rete (che si calcola sul prezzo medio in Svizzera). Clyde remunera l'elettricità addebitata privatamente a circa il doppio della tariffa dei fornitori di elettricità locali. Il tuo impianto fotovoltaico diventerà così un oggetto redditizio più rapidamente.
  • Inoltre: partecipare attivamente alla rivoluzione della mobilità e dell'energia promovendo ulteriormente la produzione di elettricità pulita è tanto divertente quanto provare l'accelerazione e le prestazioni della tua auto elettrica.

Guida ora un abbonamento per auto elettrica e risparmia come membro HEV

Tutto quello che devi fare è scegliere l'auto dei tuoi sogni dalla flotta elettrica Clyde e decidere un pacchetto a termine e chilometraggio. Tutti i costi sono inclusi nella tariffa di abbonamento corrispondente. Non importa se carichi la tua auto elettrica in viaggio o privatamente: non devi preoccuparti dei costi dell'elettricità.

 

ABBONAMENTO AUTO ELETTRICA

La transizione verde è in pieno movimento. Mentre la mobilità elettrica si espande, accanto all'acquisto e al leasing si è affermato un altro modello: l'abbonamento e-car. Con questo tipo di abbonamento le preoccupazioni per l'assicurazione, il servizio, i pneumatici, le tasse, l'immatricolazione, le vignette o i guidatori multipli sono finalmente un problema del passato. Presso l'affiliata di Amag Clyde, ad esempio, l'"Energy Benefit" include anche l'elettricità nelle stazioni di ricarica pubbliche e private ad una tariffa mensile.

Il socio HEV riceve uno sconto di CHF 100 sul primo mese per abbonamenti conclusi per almeno 12 mesi per un'auto elettrica Clyde. Basta inserire il codice "HEV-CLYDE" per ottenere il buono al momento della prenotazione.

www.clyde.ch