• Nuovo Direttore dell'Associazione Svizzera Proprietari Fondiari

Nuovo Direttore dell'Associazione Svizzera Proprietari Fondiari

18.03.2018    

Il nuovo Direttore dell'Associazione Svizzera Proprietari Fondiari si chiama Markus Meier e succederà ad Ansgar Gmür dopo 18 anni alla guida dell'Associazione Svizzera Proprietari Fondiari e dopo il suo pensionamento.

 

Il 56enne Markus Meier è attivo dal 1993 per la camera economica del Canton Basilea Campagna, a partire dal 2000 in qualità di Vicedirettore e dal 2008 come Direttore delegato.

Markus Meier è il Presidente cantonale dell'Associazione Proprietari Fondiari, Sezione Basilea Campagna con circa 18'000 associati ed allo stesso tempo Presidente della Sezione Gelterkinden e dintorni.


Dal 2015 partecipa nel Comitato direttivo di HEV Svizzera. Politicamente è partecipe nel legislativo del Cantone Basilea Campagna.

Il nuovo direttore vive a Ormalingen/Basilea campagna ed è sposato. Ha un figlio. Nel suo tempo libero ama andare in bicicletta, sciare e fare immersione subacquea.

L'Associazione Proprietari Fondiari, Sezione Ticino dà il benvenuto al nuovo Direttore e ringrazia il Direttore uscente Ansgar Gmür per il suo operato.