Cari soci,
vi segnaliamo questa serata informativa promossa da APF-HEV Ticino e dall'on. Dr. oec. Paolo Pamini, co-presidente dell'intergruppo parlamentare proprietà immobiliare e fondiaria, con il prezioso sostegno delle associazioni di categoria ticinesi che hanno voluto sostenerla.
Il Consigliere agli Stati Marco Chiesa darà il benvenuto a tutti gli ospiti ed invitati in qualità di copresidente dell'intergruppo parlamentare "Proprietà immobiliare e fondiaria" alle camere federali e promotore della creazione dell'omonimo intergruppo parlamentare ticinese, che si ispira all'intergruppo parlamentare federale.
Seguiranno i brevi interventi dei quattro copresidenti dell’intergruppo parlamentare ticinese Paolo Pamini, Eolo Alberti, Paolo Caroni e Giacomo Garzoli (sostituito da Omar Terraneo).
Gli interventi si focalizzeranno in particolare sulla revisione generale delle stime immobiliari e le richieste di neutralizzazione degli effetti (sia tramite la riuscita iniziativa popolare costituzionale elaborata sia tramite la via parlamentare) nonché sulla proposta di introdurre in Ticino la garanzia dell’uso abitativo primario e secondario per gli edifici costruiti secondo il diritto anteriore.
In terzo luogo i rappresentanti (presidente o direttore) o un portavoce delle varie organizzazioni presenti saranno benvenuti nell’intervenire condividendo con la sala i principali bisogni d’azione politica nella prossima legislatura cantonale.
Nella discussione che ne seguirà sarà possibile toccare altri temi aperti (es. la revisione della legge edilizia) o approfondire temi toccati in precedenza, con lo scopo di fare un primo passo verso una piattaforma comune di azione politica in ambito immobiliare in Ticino.
La serata avrà luogo presso l'Hotel De La Paix a Lugano, venerdì 10 marzo 2023, dalle 17:00 alle 19:00 con un aperitivo offerto.
Preghiamo i soci di volersi iscrivere utilizzando il seguente link ed indicando APF-HEV Ticino quale associazione di categoria di riferimento.
https://forms.office.com/r/UG59UUmxcZ
L'evento si terrà esclusivamente in lingua italiana.
Dato il numero di posti limitato, si richiede un iscrizione per la partecipazione all'evento entro il 6.03.2023 - 24:00.
Sperando di incontrarvi personalmente, vi salutiamo molto cordialmente.
Il team
APF-HEV Ticino