APF Ticino / 

Home / 

C.E.C.E e C.E.C.E Plus
 

C.E.C.E Standard (Certificato energetico cantonale degli edifici)

 

Per gli Associati dell'Associazione Proprietari Fondiari viene offerta la possibilità di ottenere a condizioni agevolate il Certificato Energetico Cantonale degli Edifici o il Certificato Energetico Cantonale degli Edifici Plus.

 

 

Il C.E.C.E è il Certificato Energetico Cantonale degli Edifici ed attesta il fabbisogno energetico di un edificio necessario per un utilizzo standard. Il fabbisogno energetico viene distinto in sette classi da A a G ed indicato per mezzo di un etichetta energetica. Il C.E.C.E è un indicatore che permette di ottenere una maggiore trasparenza sui costi energetici e sul comfort nell'acquisto e nell'affitto di edifici. Il C.E.C.E segnala il potenziale di miglioramento tecnico ed energetico e sta alla base per la pianificazione di misure e/o risanamento.

 

 

Per eseguire l'analisi l'esperto C.E.C.E effettua un sopralluogo dell'edificio, svolge il calcolo, allestisce e rilascia il certificato C.E.C.E.

 

 

Il certificato C.E.C.E contiene l'etichetta energetica che attesta la classe energetica ed  il fabbisogno energetico dell'edificio indicando misure generali di miglioramento.

C.E.C.E Plus (Certificato energetico cantonale degli edifici Plus)

Con il C.E.C.E Plus i proprietari d'immobili ricevono, in aggiunta allo stato attuale del loro edificio, un percorso di efficienza dell'edificio. Nel rapporto di consulanza C.E.C.E vengono elencate misure concrete per conferire all'edificio un'efficienza energetica ottimale. un basso consumo di energia non permette solo di risparmiare soldi, bensì contribuisce a conservare il valore del suo immobile.

 

 

C.E.C.E plus permette inoltre di esaminare l'economicità confrontando i costi d'investimento con i risparmi d'energia. Il proprietario immobiliare puô farsi un'idea precisa sul lasso di tempo necessario per ammortizzare il suo investimento. Il C.E.C.E Plus è dunque una base valida per decidere se rinnovare o meno un immobile.

 

 

Oltre al quadro generale il C.E.C.E plus definisce singole misure di rinnovo e di ampliamento per ogni parte dell'edificio.

 

 

Il C.E.C.E PLUS è uno strumento completo per realizzare l'efficienza energetica di un edificio: per risparmiare soldi e conservare il valore del vostro edificio.

 

Conferimento dell'incarico online

Solo le fotografie fototermiche con la brochure informativa
CECE
CECE Plus
Dove si trova l'immobile?
Indirizzo da contattare e per la fatturazioine
Associato APF-HEV ?
Vorrei diventare socio