Breve ritratto

Chi siamo

L'Associazione Proprietari Fondiari conta più di 300'000 soci  ed è la più forte organizzazione per la protezione degli interessi del proprietario di casa in Svizzera. Ci applichiamo a tutti i livelli: imposte fondiarie, tassazione del valore locativo, imposta sul trapasso di proprietà, spese e contributi - il fisco batte cassa dal proprietario di casa in svariate maniere. Noi facciamo in modo di evitare che si esageri.

 

L'unità fa la forza

È raro di ricevere un appartamento o una casa unifamiliare in regalo. Per realizzare questo sogno bisogna fare grande sacrifici e rinunciare a molte cose. Noi ci applichiamo, affinché il suo impegno venga ripagato. Persone che hanno risparmiato tutta una vita per avere finalmante una casa propria, non devono per questo venire puniti più in là negli anni. Anche nella vecchiaia la proprietà abitativa deve rimanere garantita e finanziariamente sostenibile.

 

„Noi siamo nell’Associazione Proprietari Fondiari, perché i nostri figli possano crescere nel proprio nido.“

 

L’APF si adopera per una politica che promuove l'accesso alla proprietà abitativa anche alle giovani famiglie. Il poter vivere nelle proprie quattro mura è un traguardo che per le giovani famiglie ha un grande valore: libertà, indipendenza, avere spazio e ogni tanto anche potere fare rumore – allestire ed arredare il proprio ambiente a piacimento, così che tutta la famiglia possa sentirsi a proprio agio. L’Associazione Proprietari Fondiari le da una mano, affinché questo sogno possa diventare realtà. 

 

A proprosito

Anche chi affitta o anche il futuro proprietario è benvenuto all’APF.
Per noi è importante mantenere un buon rapporto di partenariato e in caso di opinioni divergenti, cerchiamo un giusto compromesso dato che in fin dei conti si può solo giovare da un buon rapporto di locazione.

Località

Ass. Proprietari Fondiari

APF-HEV Ticino
Via Guisan 6
Casella postale 620
6902 Lugano-Paradiso 

Telefono U.:
091 980 40 00
Fax
091 980 40 77

Consulto giuridico

Giovedi e Venerdì
Dalle ore 09:00 alle ore  12:00
Dalle ore 13:30 alle ore 17:00

(Consulti telefonici gratuiti estesi ad un massimo di 15 minuti per anno)

Adesioni per sezione Quota sociale

Doppia adesione / Doppelmitgliedschaft

CHF 40,00

Quota sociale per casa unifamiliare e per appartamento / EFH, STWE

CHF 60,00

Quota sociale per più case o appartamenti, case multifamiliari o locali Commerciali / MFH, Geschäftshaus

CHF 100,00

Quota sociale per socio sostenitore / Gönnermitglied

CHF 250,00